Pagine

mercoledì, maggio 01, 2013

Fotorealismo: Activision mostra i rendering dei volti umani del futuro

Fotorealismo: Activision mostra i rendering dei volti umani del futuro:
Guardate questo video: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=l6R6N4Vy0nE

La persona che vedete non è reale. Si trattam invece, di un rendering creato al computer che utilizza una grafica dettagliatissima quanto a ombreggiature, textures ed espressività del volto umano. A realizzarla, come appare in sovraimpressione nel vido, è la società Activision, specializzata in questo genere di effetti grafici per i videogames. “Crediamo che questa tecnologia sia in grado di portare gli attuali personaggi dei videogiochi alla prossima generazione”, dice Jorge Jimenez, direttore tecnico di Activision, nel blog della società.
“Affinare ogni dettaglio è il segreto per raggiungere il fotorealismo – dice ancora -. Per noi si tratta di una sfida che va oltre l’intrattenimento: riguarda piuttosto la creazione di un supporto che renda più realistiche le emozioni espresse dai personaggi, in modo da scuotere gli stessi giocatori”.
Insomma, presto i personaggi dei video-games potrebbero essere proprio così: indistinguibili da un vero volto umano. Una vera rivoluzione… E in molti già ipotizzano l’applicazione di questi rendering ai videogames militari. In prima linea? Call of Duty. Provate a immaginarlo così reale… affascinante, ma con qualche nota inquietante. Presto distinguere la finzione dalla realtà sarà veramente difficile.

Nessun commento: