Chi si trova ad un livello di informatizzazione leggermente più alto rispetto alla media italiana conoscerà sicuramente la funzione Whois che permette di stabilire i dati personali a cui è intestato un dominio e le relative informazioni del provider che ospita il sito Web in questione, nonchè il sistema di reverse DNS con cui è possibile stabilire tutti i siti Web ospitati all’interno di un server.
Oggi andremmo a scoprire un nuovo servizio che vi permetterà di risalire a tutti i domini intestati ad una persona conoscendo semplicemente uno dei siti di cui è proprietaria oppure di cui conosciamo uno dei seguenti dati:
- Codice identificativo di Google Analytics
- Codice identificativo di Google AdSense
- NS
- MX
- Hostmaster
Il servizio in questione si chiama WhoRush ed è completamente gratuito se non necessitiamo dei dati completi della persona che stiamo ricercando (nella versione gratuita il sistema mostra solamente le prime lettere dei domini associati alla stessa persona) o se ci limitiamo ad una ricerca giornaliera. Nel caso in cui invece necessitaste di informazioni complete potrete acquistare il servizio premium al costo di 14$ giornalieri o di 49$ nel caso di abbonamento mensile.
Non sei ancora iscritto alla newsletter del Luca Mercatanti’S Blog? Cosa stai aspettando? Iscriviti! Ti basta un secondo per rimanere aggiornato su tutti i nuovi articoli ed accedere a contenuti riservati!
Nessun commento:
Posta un commento