VIRUS – si tratta di un programma che attraverso la navigazione in rete e con l’inserimento di supporti informatici viene riversato all’interno del computer danneggiando il sistema.
DEFACEMENTE – (cambiare i connotati) Si tratta di un attacco hacker con lo scopo di modificare i contenuti del sito bersagliato e può provocare danni anche ingenti, specialmente dal punto di vista dell’immagine.
DISTRIBUTED DENIAL OF SERVICE ATTACK – (DDOS) è un genere di attacco che utilizza delle tecniche di false richieste da più macchine fruttando le risorse del sistema, rendendolo inefficiente e non in grado di erogare i propri servizi.
KEYLOGGING – Si tratta di un softwear che viene utilizzato per catturare le battute sulla tastiera che un utente di PC preme quando scrive. Questo sistema viene utilizzato dagli hacker che successivamente analizzano i dati per estrapolare nomi utente, conto bancario e password.
BOT-NET – sono reti di computer collegati ad internet che a causa di falle di sicurezza vengono infettati da virus trojan i quali consentono ai loro creatori di controllare il sistema da remoto.
Nessun commento:
Posta un commento