- Le persone a volte scompaiono senza lasciare recapiti. Scompaiono per rifarsi una vita, per solitudine, per problemi finanziari, per crimini commessi, per paure legate all’incarcerazione, per problemi legati all’usura, per problemi psichici legati anche all’uso di sostanze stupefacenti. Persone sole senza una guida morale etc… . La natura di questo problema, ha sempre impegnato l’investigatore privato a risolvere e rendersi utile anche socialmente, per le persone che hanno subito tale perdita e le stesse scomparse. Le indagini si presentano sempre lunghe e minuziose. Il buon investigatore deve sempre sapere dove andare a ricercare le informazioni che lo possano aiutare per risalire alla persona scomparsa. In tali casi tutto è utile, assumere informazioni dai famigliari, genitori, fratelli zii, cugini, amici, luoghi frequentati, ispezionare sempre i luoghi e ricercare le tracce e qualsiasi elemento utile. Tutto ma proprio tutto deve essere scandagliato perché ogni cosa può comunicare e darci informazioni sul dove e come ricercare e dove trovare la persona che si sta cercando. Anche l’aspetto psichico prima della scomparsa può fornire informazioni utili, l’abbigliamento che indossava al momento della scomparsa le persone che ha visto per ultimo se aveva del denaro e quanto, se era affetto/a da malattie e quali tipi di malattie, non bisogna trascurare nulla. Il buon investigatore sa che niente deve essere lasciato al caso e che tutto va analizzato, vagliato e verificato e che può indurlo alla risoluzione del caso. Un problema grande come questo dalle persone addette ai lavori deve essere affrontato con molta serietà e raziocinio. L’improvvisazione di persone vicine come amici, parenti, compagni etc.. ad investigatori, se non si è più che preparati con una ottima esperienza di indagine alle spalle, può trasformare un attività iniziata per gioco, che gioco non è, in qualcosa che se non si sa gestire, vanifica ogni possibilità di successo. Per meglio farmi comprendere vi riporto alcuni esempi che durante un rintraccio possono capitare; ci si può ritrovare a frequentare luoghi malfamati, venire a conoscenza di persone non proprio raccomandabili che hanno interessi illeciti nella scomparsa; venire a conoscenza di informazioni che dovevano rimanere segrete, come usi e comportamenti di persone fuori legge etc.. .
L’investigatore privato è quella figura professionale che e’ vista, dalla persona che si trova nello stato di bisogno, come colui a cui affidare il proprio problema e dove vengono riposte tutte le proprie speranze, il solo a cui aggrapparsi . L’investigatore in tutti i casi deve essere persona di notevoli capacità di responsabilità, forti principi morali, grande comprensione del prossimo, grande forza interiore e tenacia. Per un investigatore privato lavorare su un caso di scomparsa e’ sempre una soddisfazione, ma riuscire a ritrovarla è ancor di più di una grande soddisfazione è una sfida vinta contro il nulla, contro qualcosa di cui si erano perse le tracce e le speranze. Non solo una professione ma anche un lavoro utile socialmente che molto spesso ricongiunge affetti, aiuta economicamente persone vessate, permette il rientro dei propri soldi, fa conoscere la verità dei fatti, una professione al servizio di tutti.
Proprio per questo Franco Malatesta investigatore privato titolare dell’Istituto Investigazioni POLO, mette a disposizione dell’umanità un esperienza ventennale nel settore, grandi capacità, ottima organizzazione, professionalità, serietà, cultura umanistica e per finire la metodologia di lavoro che sicuramente sono alla base di partenza per capire a chi affidare il ritrovamento dei vostri cari.
Pagine
domenica, ottobre 29, 2006
giovedì, ottobre 05, 2006
sabato, settembre 30, 2006
SERVIZI - Lettere anonime, minacce, molestie.
In breve, la nostra esperienza nel settore ci induce a ritenere che il più delle volte si tratta di un sentimento di invidia, di torti subiti all'interno del range familiare, inteso come parenti, amici, conoscenti e più da vicino di una moglie lasciata o di un'amante etc... Anche il lavoro rientra in questa sfera; sottrazione del posto di lavoro, cariche e gratifiche mai arrivate etc... Tutti possono essere oggetto di questi inqualificabili mezzi di comunicazione. Mi ricordo un incarico preso da un cliente il quale riceveva sistematicamente una volta ogni quindici giorni circa, una lettera anonima di tipo minacciso che alla quale con il tempo si associavano atti vandalici ai danni della autovettura. Queste metodologie hanno sempre un filo conduttore creare problemi ed imbarazzo a chi le riceve. Ci siamo occupati ed attivati molto spesso per risolvere tali casi ma difficilmente si riesce a risalire agli autori di dette missive, poichè gli ispiratori usano mezzi che non permettono l'identificazione. Ad esempio usano il pantografo, macchine da scrivere, stampanti di computer oppure lettere ritagliate da giornali e riviste, tutti sistemi dai quali è difficile risalire agli autori. Quando non usano questi mezzi adottano la scrittura manuale ma anche in questa fase per non essere riconosciuti depistano utilizzando, se destroso, la mano sinistra, se mancino, la mano destra, oppure scrivendo caratteri in stampatello o capovolti impugnando la penna in modo distorto etc... Proprio per questi motivi l'Istituto Investigazioni Polo di Franco Malatesta ha ideato un programma di indagine che ben si adatta a questo tipo di problematica e che cerca di risolvere ed aiutare le persone vittima di tali epistole.
mercoledì, settembre 27, 2006
SERVIZI - Controllo giovani prevenzione situazioni a rischio, droga.
Da una recente ricerca è emerso che negli ambienti giovanili oggi esiste la cultura dello "sballo" e questa e' proprio una delle principali cause di morte dovute all'abuso di alcool, marijuana, cocaina ed eroina, che determina tra i giovani conseguenze non indifferenti come incidenti stradali, omicidi e suicidi.
Inoltre l'abuso di dette droghe produce altre situazioni non trascurabili come il fallimento scolastico, l'incarcerazione, l'allontanamento dal nucleo familiare e la perdita del lavoro.
L'Agenzia investigativa Malatesta - Phone (06)916508866 Cell.3356844204 si occupa delle problematiche giovanili da oltre un decennio aiutando i ragazzi e i genitori degli stessi a prevenire situazioni che se trascurate potrebbero diventare irrimediali. L'attivita' dell'agenzia investigativa consiste nell'eseguire degli accertamenti finalizzati all'osservazione, al controllo delle frequentazioni con riferimento ai comportamenti socio-culturali dei ragazzi, al fine di venire preventivamente a conoscenza delle cause di piccoli e significativi cambiamenti della personalita' e delle condizioni fisiche che i genitori hanno riscontrato nei propri figli e che li ha indotti a rivolgersi ad un organizzazione investigativa come la nostra.
lunedì, settembre 25, 2006
SERVIZI - INDAGINI MATRIMONIALI
A) Accertamenti documentati al fine di provare la violazione dell'obbligo comportamentale di fedeltà del coniuge, finalizzati ad ottenere la separazione giudiziale con addebbito di responsabilità. (art.143 codice civile).
B) Accertamenti documentati in sede di divorzio per la richiesta degli alimenti finalizzati ad individuare le capacità di guadagno del coniuge, per il riconoscimento dell'aumento o della diminuzione dell'assegno di mantenimento. (art. 143 codice civile)
B) Accertamenti documentati in sede di divorzio per la richiesta degli alimenti finalizzati ad individuare le capacità di guadagno del coniuge, per il riconoscimento dell'aumento o della diminuzione dell'assegno di mantenimento. (art. 143 codice civile)
sabato, settembre 23, 2006
GARANTE PRIVACY - Autorizzazione nr. 6/2005
venerdì, settembre 22, 2006
martedì, settembre 19, 2006
IL FONDAMENTO DELL'INVESTIGAZIONE PRIVATA
Lo stato di diritto consente ai cittadini di tutelare ciò che li riguarda; tuttavia, possono rivolgersi ad organizzazioni investigative legalmente riconosciute per le proprie esigenze di carattere, privato, penale, civile, processuale, del lavoro etc... secondo la sfera d'interesse.
lunedì, settembre 18, 2006
Le autorizzazioni.
L'agenzia investigativa opera per conto di privati in virtù dell' Aut. nr. 40/A/92/Div.P.A. rilasciata del Prefetto della Provincia di Roma in forza dell'art. 134 e seguenti del T.U.L.P.S., nonchè abilitata per la ricerca e l'individuazione di elementi di prova, da far valere nel contesto del nuovo processo penale - Aut. nr. 1274/Sett. 1B/P.A., in forza della legge 397/2000, già art. 222, del D.Lgs 271/1989, su incarico dei difensori.
Sono aperte le selezioni per i CORSI di formazione per addetti alla Sicurezza.
Sono aperte le selezioni per partecipare al corso di formazione per addetti alla SICUREZZA indetto dall'Istituto Investigazioni Polo.
Possono partecipare:
1) Tutti i cittadini di nazionalità Italiana;
2) Uomini/donne di età compresi tra i 25 e i 40 anni che non abbiano riportato condanna penale;
La documentazione richiesta è la seguente:
a) Certificato medico di sana e robusta costituzione;
b) Carichi pendenti e casellario giudiziario o autocertificazione;
c) Titolo di studio;
e) Curriculum vitae e foto tessera, con autorizzazione al trattamento dei dati personali;
La ducumentazione richiesta ci dovrà essere trasmessa tramite e-mail: contact@francomalatesta.com o lettera indirizzata a: Istituto Investigazioni Polo - Via Frascineto nr. 8 - 00173 ROMA - Rif.: corso formativo "ALFA".
Tutte le domande devono essere presentate e corredate della documentazione sopra richiesta e presentate entro il 31 ottobre 2006, salvo proroghe.
La direzione contatterà e selezionerà a sua insindacabile decisione tutte le domande pervenute.
I costi e la durata dei corsi verranno specificati al momento dell'ammissione dell'aspirante.
La presentazione della domanda non implica l'obbligo di partecipazione da parte dell'aspirante e nè l'obbligo di ammissione da parte dell'Istituto investigazioni Polo.
La convalida ufficiale all'ammissione al corso avverrà tramite e-mail.
La Direzione
Possono partecipare:
1) Tutti i cittadini di nazionalità Italiana;
2) Uomini/donne di età compresi tra i 25 e i 40 anni che non abbiano riportato condanna penale;
La documentazione richiesta è la seguente:
a) Certificato medico di sana e robusta costituzione;
b) Carichi pendenti e casellario giudiziario o autocertificazione;
c) Titolo di studio;
e) Curriculum vitae e foto tessera, con autorizzazione al trattamento dei dati personali;
La ducumentazione richiesta ci dovrà essere trasmessa tramite e-mail: contact@francomalatesta.com o lettera indirizzata a: Istituto Investigazioni Polo - Via Frascineto nr. 8 - 00173 ROMA - Rif.: corso formativo "ALFA".
Tutte le domande devono essere presentate e corredate della documentazione sopra richiesta e presentate entro il 31 ottobre 2006, salvo proroghe.
La direzione contatterà e selezionerà a sua insindacabile decisione tutte le domande pervenute.
I costi e la durata dei corsi verranno specificati al momento dell'ammissione dell'aspirante.
La presentazione della domanda non implica l'obbligo di partecipazione da parte dell'aspirante e nè l'obbligo di ammissione da parte dell'Istituto investigazioni Polo.
La convalida ufficiale all'ammissione al corso avverrà tramite e-mail.
La Direzione
domenica, settembre 17, 2006
La ricostituzione
L'istituto investigazioni Polo, da semplice studio professionale per opera del fondatore Malatesta Franco ha dato il via alla ricostituzione trasformandosi in una SAPA società in accomandita per azioni, in virtù di questo l'istituto è in cerca di soci azionisti apportatori di capitali. Questa ricostituzione nell'arco di tre anni prevede un ulteriore amplimento come Istituto di Viglianza.
sabato, settembre 16, 2006
Cerchi lavoro?
L'agenzia investigativa di Franco Malatesta denominata ISTITUTO INVESTIGAZIONI POLO con sede in Roma - Via Frascineto nr. 8 - sta selezionando personale ambosesso da inserire nel proprio organico. Tutti possono partecipare alla selezione purchè maggiorenni e seriamenti motivati. Per partecipare necissita inviare un curriculum specificando studi esperienze etc... a: info@francomalatesta.com . La selezione positiva vi consentirà di partecipare ad un tirocinio teorico e di praticantato presso la nostra struttura che valuterà attidutini e capacità per un inserimento produttivo.
venerdì, settembre 15, 2006
Nuove iniziative: "ARRIVANO I CORSI"
Il giorno 15 settembre 2006 presso gli uffici dell'Istituto Investigativo Polo, è stata aperta una sessione di studio tra professionisti del settore, finalizzata a definire le linee guida che si dovranno tenere per dare vita ad una nuova realtà inerente la fomazione professionale nello specifico settore. Attendiamo vostre e-mail di preferenza e specifiche richieste per determinare l'avvio.
venerdì, agosto 18, 2006
Telecom, Vodafon, Wind, H3g, oltre a Crif, Experian nel mirino dell'Autority
Sono stati deliberati da parte dell'Autority sei provvedimenti, due contro il Crif ed Experianq quattro contro le società di telefonia mobile H3g, Vodafon,Telecom e Wind, per illecito trattamento di dati. La CRIF ha comunicato dati del sistema di informazioni creditizie a favore di soggetti non autorizzati a vantaggio di società telefoniche per l'attivazione di nuovi contratti di abbonamento.
Iscriviti a:
Post (Atom)